CARUGATE
ARRIVA LA NOTTE BIANCA. IL PROGRAMMA COMPLETO CON TUTI GLI APPUNTAMENTI

‘Si va a cominciare’ la notte bianca a Carugate sabato 1 luglio, con negozi e bar aperti fino a tarda notte, musica, appuntamenti culturali e punti di degustazione enogastronomica. Il tutto con la collaborazione tra amministrazione comunale e commercianti e artigiani locali, oltre al contributo del centro commerciale Carosello.

Durante tutta la manifestazione i commercianti parteciperanno attivamente con iniziative per grandi e piccini: animazione e intrattenimento anche con i supereroi, di moda quest’anno, ai quali si potrà chiedere un autografo o una foto ricordo.

Diverse le zone interessate dalla kermesse:in piazza Manzoni dalle ore 20.00 alle ore 22.00  andrà in scena ‘Magic Soundtrack’, con colonne sonore dei film proposte dalla banda di Santa Marcellina di Carugate in collaborazione con il cinecircolo ‘La Strada’. A seguire  lo spettacolo danzante ‘Ballo da supereroi’, quindi sarà il turno di  Madras Revolution DJ e The Evoluxtron Robot, uno spettacolo di luci led. Per tutta la serata sarà inoltre disponibile lo stand gastronomico dell’azienda agricola Zoncada, accanto all’esposizione dei mezzi agricoli.

Anche nel parcheggio del parco di via Cesare Battisti dalle ore 18.30 ci sarà musica del ‘Mediterraneo Dal Vivo’, con degustazione fingher  food con prodotti tipici pugliesi, vini compresi.

In via XX settembre sarà la volta dello spettacolo per i più piccoli ‘Magic Show’,  animato da personaggi del circo. Quindi alle ore 18.30 si passerà a ‘Giocando con i Re’, una partita a scacchi con una scacchiera gigante a cura dell’associazione ‘Scacchi l’Alfiere’ di Carugate, per proseguire con il ballo fitness e lo spettacolo di varietà con Enrico Beruschi.

Non manca la fiera mercato a cura degli hobbisti e commercianti della ‘Città in festa’, lo stand della Croce Bianca locale, e il ‘Battesimo della Sella’ dove i bambini potranno montare… un pony, il tutto in collaborazione con l’azienda agricola Besana.

In via Bertarini alle ore 21.00 invece lo spettacolo musicale a cura dei ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile, in contemporanea allo spettacolo danzante con Lady Purple and Band della Scuola Civica Arti e Cultura al parcheggio di via Monte Grappa.

Cena messicana, street food, pita moving e atelier si trovano in via XX settembre, mentre il luna park è nei gardini dell’epicentro con attività per bambini e ragazzi.

Per il programma completo consultare il sito del comune o seguire su Facebook la pagina ‘La notte bianca va in scena’.

FRANCA ANDREONI