COLOGNO MONZESE
UNA CENA ALL’APERTO A TEMA FLOREALE

Cosa c’è di meglio di una cena all’aperto “e per un tetto un cielo di stelle”? Cesarino Ghezzi, presidente della Pro Loco di Cologno Monzese ha pensato proprio a questo antico detto quando ha deciso di organizzare questa cena per sabato 1 luglio. Cena alla quale i colognesi possono partecipare come meglio credono, ciascuno secondo i propri gusti e le proprie capacità.

L’appuntamento è in piazza XI Febbraio alle ore 19.30 per un banchetto all’aperto, davanti alla suggestiva location della chiesa vecchia, nell’isola pedonale.

Tema centrale della festa sono i fiori, di stagione possibilmente, ma vanno bene anche quelli fai da te, della tradizione del bricolage. Fiori presenti ovunque, nell’allestimento della tavolata, nell’abbigliamento dei commensali, e perché no nelle acconciature. L’importante è il fiore nelle diverse forme, colori e utilizzo.

La Pro Loco provvederà ad allestire una lunga tavolata, come si usava una volta nei paesi a tradizione contadina, e offrirà da bere. I partecipanti porteranno da mangiare  quello che vorranno , con l’unica accortezza di pensare anche agli altri ospiti. Menù ovviamente a piacere e scoperto al momento, con tanta fantasia Si accettano, per chi osa, anche ricette che prevedono fra gli ingredienti i fiori.