ELEZIONI MELZO
SI ANDRA’ AL BALLOTTAGIO TRA LISTE CIVICHE E CENTRO-DESTRA

Risultato incerto anche per Melzo, che il 25 giugno andrà al ballottaggio, anche se le quattro liste civiche di Antonio Fusè (‘Insieme per Melzo’, ‘Patto civico per Melzo’, ‘Melzo futuro e solidarietà’ e ‘Civiltà melzese’) si pongono nettamente in testa con il 44,03% dei consensi. Il candidato, quindi, si troverà ad affrontare un testa a testa con il centro-destra di Antonio Camerlengo (‘Alternativa popolare’, Forzan Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord), che ha ottenuto un 25,21%. 

Risultati deludenti invece per il candidato di centro-sinistra, Giorgio Sommariva (‘Melzo nel cuore’, PD), che porta a casa solo un 20,65% e per il candidato del Movimento 5 Stelle, Stefano Palilla, che resta fermo ad un 10,11%.

Anche i dati sull‘affluenza lasciano a desiderare, con un 55,62% a fronte di una partecipazione del 71,79% registrata nel 2012. Complice forse anche la delusione dei cittadini per le recenti vicissitudini dell’amministrazione di centro-sinistra (commissariata a seguito delle dimissioni del sindaco Antonio Bruschi a causa della rottura della sua maggioranza), che ha pagato lo scotto in termini di consenso in questa tornata elettorale.

 

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/politica/elezioni-comunali-2017/risultati-melzo.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday