Quarta edizione di “Bussero in Fiore”, una manifestazione capace di valorizzare il patrimonio rurale, culturale e storico del territorio attraverso tantissimi eventi organizzati
Letture animate, concerti, percorsi guidati nei siti storici, esposizioni e perfino street food per valorizzare e animare il paese e la comunità cittadina.
Al via la quarta edizione
L’apertura ufficiale si è tenuta nel giardino di Villa Casnati con un momento dedicato alla lettura animata di brani di Jane Austen, a 250 anni dalla sua nascita, a cura dell’associazione locale “Trame & Intrecci”.
Presente all’inaugurazione, il Sindaco Massimo Vadori che ha sottolineato l’importanza dell’evento: «Bussero in Fiore è un’occasione rara: riunisce arte, natura e cultura di comunità nel cuore del nostro paese. In un’ottica di valorizzazione del patrimonio storico, Villa Casnati diventa non solo testimonianza del passato, ma luogo vivo di incontro».
Gli appuntamenti
Moltissimi gli eventi tra passeggiate guidate tra i monumenti e scorci di campagna, concerti all’aperto di musica classica e folk, esposizioni d’arte e artigianato (pittura, ceramica, fiori), street food con sapori locali e laboratori creativi per bambini e famiglie. Appuntamenti e approfondimenti anche con una conferenza sul recupero dei beni architettonici, una cena sotto le stelle con musica dal vivo e degustazioni biologiche. Soddisfazione tra i residenti che hanno commentato soddisfatti: «È bello avere eventi così vivaci a due passi da casa. I miei figli possono divertirsi, imparare e restare a casa. È un grande valore per la comunità».
Un evento che anche per questa edizione conferma il suo ruolo nella primavera culturale della Martesana per celebrare l’identità rurale e storica del paese e rafforzare il senso di comunità, invitando cittadini e visitatori a scoprire e vivere Bussero sotto una nuova luce.






