Una ricorrenza fissa dal 2017. Bussero, insieme a molti altri Comuni della Martesana, celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia“.
Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia
Alla presenza della rappresentanza delle Istituzioni, associazioni, scuole, si è tenuta nel pomeriggio del 21 marzo, in Piazza Marie Curie, la cerimonia simbolica con la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia, alla presenza degli ormai immancabili 100 ombrelli bianchi.
Amministrazioni Comunali che si riuniscono nuovamente per affermare il NO alla mafia dopo la camminata antimafia del 16 marzo a Cologno Monzese, una manifestazione ormai in grado di coinvolgere cittadini, associazioni e istituzioni di tutta la Martesana.
Lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia
Giovedì 21 marzo
, alle ore 17.30, in Piazza Marie Curie, verranno letti, da amministratori locali e rappresentanti delle associazioni, i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme a ail circolo Angelo Barzago, Legambiente e tantissimi altri intervenuti, tra istituzioni, amministrazioni comunali e associazioni, si svolge in città per il terzo anno consecutivo (qui le foto dell’edizione 2022).




