Dopo la ripartenza dello scorso novembre all’insegna della musica dal vivo, anche per la primavera il C.C. Area di Carugate continua con una programmazione ricca di band pronte a calcare il palco di via Garibaldi 26.
Punk e rock al centro della proposta musicale, ma anche una serata speciale dedicata a De’ Andrè, per un totale di otto live che promettono un intrattenimento di qualità e sano divertimento.
Il programma musicale
Venerdì 3 marzo – KILLI BILLI (punk-folk)
Si parte con i Killi Billi, una delle boyband più longeve della Brianza. Tra brani punk in versione acustica, rivisitati e stravolti con la loro tipica irriverenza, porteranno sorrisi ed energia. Killi Billi sono una specie di famiglia allargata, tanto che ognuno fa di cognome Billi.
Sabato 4 marzo – THE NUV (alternative rock)
I The NUV sono un gruppo rock alternativo caratterizzato da un suono forte e potente, nato alla periferia della Brianza nel 2003. Formato da Demis Maloy Tripodi (voce e chitarra), Andrea Caristo (batteria) e Dante Brin (basso), hanno realizzato diversi EP e due LP (“Top Model super Fashion” – 2010; “The Nuv Sucks [No, Really!]” – 2014) a cui sono seguiti numerosi concerti in Italia e all’estero (Belgio, Germania, Austria, USA, Liechtenstein). Dopo qualche anno di inattività, esce il nuovo album BELGIAN HOP[E], il 23 ottobre 2021, per Moquette Records (ITA) e Mottow Soundz (BEL), anticipato dal singolo “Red Carpet” (settembre 2021).
Sabato 11 marzo – THE PRETTY FACE (garage rock)
Sono passati quesi venticinque anni da quel 17 maggio del 1997 nel quale i PRETTY FACE fecero il loro esordio sulle scena musicale italiana suonando al Tuxedo di Torino in occasione del “Mods May Day 1997”. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti o, meglio, tanto fuzz e tanto riverbero è passato per i loro amplificatori, e i Pretty Face sono diventati una tra le più famose sixties garage bands italiane ancora attive.
Il loro è un garage psichedelico che incrocia gli stili di Yardbirds, Rolling Stones, Chesterfield Kings, Who, Kinks e Count Five, senza tralasciare il sound dei Sonics e la psichedelica dei 13th Floor Elevator.
I Pretty Face sono:
Federico Gamberini, voce e chitarra
Stefano Crippa, basso e cori,
Filippo Troncone, organo Farfisa e cori
Carlo Jamiro Quaini, batteria e cori.
Venerdì 17 marzo – SPELLBOUND CIRCLE (progressive)
Gli Spellbound Circle è un trio rock strumentale italiano, formatosi nel 2014 a Bergamo. Il loro sound è una miscela di generi che comprende progressive, post rock, grunge e un po’ di psichedelia. A novembre 2019 hanno pubblicato il loro LP di debutto intitolato Escalation. Gli SpellBound Circle:
Michele Banfi – Chitarra e pedali
Aurelio Pizzuto – Basso senza tasti
Ylenia De Rocco – Batteria
Sabato 18 marzo – ELITE COLLAPSE (indie rock)
Il gruppo nasce per creare un nuovo progetto , diffondere note dal profumo elettronico mischiato all’odore acido delle distorsioni del rock alternative indie, il tutto per arrivare a nuovi suoni incastrati a immagini ed effetti visivi psichedelici.
Giovedì 23 marzo – CAVA VILLANO (folk blues)
L’incontro tra due musicisti, due chitarre acustiche che dialogano tra loro e il pubblico, un viaggio per il mondo, attraverso la reinterpretazione di brani della musica americana folk, blues e le loro contaminazioni in un repertorio composto da brani originali e cover rivisitate di traditional, Jimmie Rodgers, Little Feat, Delaney and Bonnie, Jim Croce, Neil Young e The Band.
Sabato 25 marzo – PUNKHURST (punk rock)
É stato da poco pubblicato online il nuovo singolo, con in aggiunta un video, “Taking Me Home” della band punk rock Pankhurst. Il brano è estratto dal terzo EP “Out Of The Kingdom” in uscita il prossimo 8 marzo con Sheratan Records. Questo brano è stato registrato assieme al Producer Frank Morri proprio della Sheratan Records. «I Pankhurst hanno scelto di darsi il nome del gruppo di femministe che all’inizio del novecento lottarono per i diritti delle donne. Partire da una lotta storia di donne in lotta, una storia permeata dalla sofferenza e dalla solitudine culminata nell’ottenimento del voto per le donne all’inizio del novecento in Gran Bretagna è sembrato il gesto migliore per dire subito chi sono i Pankhurst».
Venerdì 31 marzo – I LAVORANTI (cantautorato/country)
Si propongono come gruppo cantautoriale e country. Il loro repertorio spazia dalle canzoni di, tra gli altri, De Andrè, Mercanti di Liquore, Bob Marley, e Fiorella Mannoia.
L’ingresso è sempre gratuito con tessera ARCI.
Orario inizio concerti 21.30 – C.C. Area – Carugate – Via G. Garibaldi, 26
Orario fine concerti 24:00
Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’Area di Carugate
Scarica qui il programma completo dei concerti





