Coppa Italia Assoluti lotta olimpica: due argenti per il Lotta Club Seggiano

Ottima la chiusura della stagione sportiva per gli atleti dell'associazione sportiva pioltellese

Foto di Lotta Club Seggiano
Si chiude con grandi successi la stagione agonistica per il Lotta Club Seggiano: due atleti arrivano al podio conquistando ciascuno la medaglia d’argento. È stato in effetti un anno ricco di vittorie per l’associazione, che potete trovare elencate qui.
A queste si aggiungono, appunto, i due argenti, per Andrea Chiara Padoan e Tommaso Cavandoli, ottenuti durante le finali della Coppa Italia Senior di lotta olimpica femminile e maschile.

Oltre 30 le squadre italiane che hanno partecipato alla gara

Sono stati 149 gli atleti in campo in rappresentanza di oltre 30 squadre italiane in occasione della Coppa Italia Senior di lotta olimpica femminile e maschile, tenutasi sabato 3 dicembre. Il Lotta Club Seggiano ha portato con sé i due 2  Andrea Chiara Padoan, per la categoria di lotta femminile 50 kg, e Tommaso Cavandoli, per la categoria lotta libera maschile 97 kg. Entrambi si fanno onore conquistando ciascuno la medaglia d’argento della rispettiva categoria.

Oro per Tommaso al XV Campionato italiano di Grappling

Giusto il giorno successivo alla Coppa, Tommaso Cavandoli si laurea Campione Italiano Assoluto nella disciplina Grappling categoria Senior 100 Kg vincendo una sofferta finale con il punteggio di 7 -5.
È così che il Lotta Club Seggiano ha commentato l’eccellente chiusura della stagione sportiva di quest’anno: «La Coppa Italia Senior chiude la stagione agonistica della lotta olimpica 2022 e sono stati 12 mesi intensi di sacrifici ma di enormi soddisfazioni.
Lunedì la squadra festeggerà i premiati  e si rimetterà al lavoro per le prossime gare del 2023».