A Cernusco sul Naviglio il terzo gruppo di lettura “Bad Romance”

L’appuntamento in Biblioteca il 20 dicembre per gli Young Adult

Sei un giovane ragazzo o una giovane ragazza appassionato/a alla lettura? La Biblioteca “Livio Penati” di Cernusco sul Naviglio ha dato vita a “Bad Romance” il terzo gruppo di lettura rivolto agli Young Adult. Il ritrovo è fissato per martedì 20 dicembre alle 17 nella Sala Riunioni della Biblioteca.

Terzo Gruppo di Lettura

Young Adult è un genere letterario a cui solitamente appartengono tutti quei libri destinati a un pubblico adolescente, più o meno dai 12 ai 18 anni di età, quindi appena dopo la letteratura per l’infanzia. Si tratta di un neologismo coniato per riferirsi a una platea ben definita, prettamente giovanile e adolescenziale.Ne fanno parte successi commerciali e best seller come Twilight e Hunger Games.

La Biblioteca “L.Penati” ha già al suo attivo due Gruppi di Lettura che sono “Leggere Insieme” che si ritrova  l’ultimo martedì di ogni mese e “BookFast Club” il secondo o il terzo sabato del mese in mattinata.

«Il terzo Gruppo di Lettura è nato dall’idea di una delle lettrici che partecipano al Gruppo “Leggere Insieme” – ha dichiarato il Direttore Giorgio LatuatiIl target dei partecipanti ai nostri Gruppi di Lettura si è abbassato ed è interessante e stimolante poterci rivolgere ai ragazzi e alle ragazze che si approcciano all’età preadolescenziale e dedicare loro momenti attraverso il piacere della lettura condivisa. Si leggeranno libri Young Adult principalmente romance con sfumature fantasy, paranormal e altro ancora indagando i principali trend di Tik Tok».

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 24 gennaio, il 21 febbraio e il 21 marzo alle 17.  –> Per chi volesse partecipare, è possibile inviare una email a ciao@bad-romance.ito seguire la pagina Instagram @badromance_gdl.

 

Augusta Brambilla