Marco Sarrugerio della Asd Juventus Nova Melzo al Fastweb Grand Prix di Ginnastica 2022

L’Italia sale sul gradino più alto del podio all’E-work Arena di Busto Arsizio

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica, giunto alla sua 29° edizione, si è svolto sabato 26 novembre all’E-work Arena di Busto Arsizio. La massima rassegna sportiva di ginnastica organizzata in Italia che vede la presenza dei migliori interpreti nazionali e internazionali di Ritmica, Artistica Maschile e Femminile, Aerobica e Acrobatica ha visto Marco Sarrugerio della Asd Juventus Nova Melzo contribuire, con gli altri atleti e le altre atlete italiani presenti, a far vincere l’Italia contro il Resto del Mondo per 7 a 1.

“Grande successo di pubblico per l’edizione 2022”

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica è un appuntamento fisso per gli appassionati della disciplina e di sport in generale. La gara prevede l’attribuzione di un titolo per la migliore o il miglior atleta partecipante per ciascuna prova in calendario presente e un titolo per la migliore squadra. Questa formula è unica poiché significa che la gara è tra l’Italia e il resto del mondo, basata su delle sfide in cui un ginnasta italiano affronterà un avversario straniero. Chi otterrà il miglior punteggio assegnato dalla giuria tecnica porterà un punto alla propria squadra. Al termine delle competizioni, la squadra che avrà il maggior numero di punti conquisterà il trofeo.

«Grande successo di pubblico all’E-work Arena– si legge nel comunicato stampa- tutto esaurito con 4022 spettatori presenti. L’Italia vince sul resto d’Europa con il punteggio di 7 a 1».

Alle parallele pari Marco Levantesi ha vinto contro Ilias Georgiu (Cipro), alla trave Giorgia Villa ha vinto contro Elisabeth Seith (Germania), alle clavette e al cerchio Sofia Raffaeli contro Viktoriia Onopriienko (Ucraina), agli anelli Marco Sarrugerio ha vinto contro Courtney Tulloch (Gran Bretagna), alle parallele asimmetriche Alice D’Amato contro Elisabeth Seitz parità, alla sbarra Carlo Macchini ha vinto contro Ilias Georgiu (Cipro).

Il Fastweb Grand Prix della Ginnastica è stato realizzato con il contributo del Dipartimento dello Sport e della Regione Lombardia e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, insieme ai Corpi Militari di Aeronautica Militare, Esercito Italiano e al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

 

 

Augusta Brambilla