Nuova vita per il parco giochi di Sant’Agata

L'area, ora a norma, sarà rinnovata entro primavera

Giochi sant'Agata

I lavori di rimessa a norma dei giochi per bambini a Sant’Agata, frazione del comune di Cassina de’ Pecchi, sono finalmente iniziati.

Dimenticati a lungo

giochi Sant'Agata
L’area pubblica in via XXV Aprile sarà nuovamente al servizio dei bambini nell’arco di appena una settimana, dopo essere stata accantonata per diversi mesi, dalla scorsa primavera, per motivi legati alla sicurezza dei giochi.
I lavori, di cui si prevede il termine a giorni, saranno solamente una prima parte di un intervento complessivo, che terminerà nella primavera del 2023.
«Un altro obbiettivo raggiunto – ha spiegato il sindaco Elisa Balconi – C’è voluto del tempo, ma il risultato, sono certa, rispecchierà i bisogni e le richieste dei piccoli cittadini santagatesi e delle loro mamme. L’impegno economico che questa Amministrazione sta mettendo nella sistemazione dei parchi è ingente: ne vedremo i frutti nei prossimi mesi»

Soddisfatto anche Fabio Varisco, Assessore al Verde e al Decentramento di Sant’Agata: «sono davvero contento di vedere il parco tornare a disposizione dei piccoli di Sant’Agata perché questo è, indubbiamente, di maggiore integrazione per tutti loro. Tengo a sottolineare che si tratta di giochi inclusivi e che rispondono a tutte le norme di sicurezza richieste in materia».