Mai quanto negli ultimi mesi è nata la necessità di ritrovare un po’ di leggerezza, soprattutto per i più piccoli. Il Carnevale è alle porte e Fuoridalcomune.it ha raccolto gli eventi che avranno luogo in Martesana. Di seguito l’elenco delle attività previste per sabato 5 marzo. L’articolo è in aggiornamento.
Carugate
All’Oratorio don Bosco si terranno i festeggiamenti in maschera a partire dalle ore 15: animazione, merenda e giochi, con stand realizzati dal gruppo ADO, ci si riunirà tutti insieme per un divertimento garantito.
Cassano d’Adda
Si terrà una sfilata in maschera per le vie di Groppello a tema “personaggi dei fumetti”, con la guida del corpo bandistico cittadino. Si partirà alle 15 (con ritrovo mezz’ora prima). Al termine della sfilata verranno premiate le maschere più originali.
Cernusco sul Naviglio
Comune e UPG si sono uniti per realizzare un evento dedicato al Carnevale. In particolare, i festeggiamenti si terranno dalle 14.30 alle 17 in oratorio SACER. Si promettono balli, musica, sketch e sfide in cortile. Ci sarà anche una sfilata al seguito della quale verranno premiate le maschere più belle.
Cologno Monzese
L’evento si terrà in villa Casati, a partire dalle 15.30, con lo spettacolo di burattini “Arlecchino salva il Carnevale”. Seguiranno animazione e micromagia.
Gessate
Il Comune ha organizzato, in collaborazione con il Forum Giovani e l’oratorio, un percorso, a partire dal parcheggio del mercato (alle 14.45) che arriverà fino in oratorio dove avranno luogo divertenti spettacoli.
Inzago
Liscate
Melzo
Pioltello
Pozzuolo Martesana
Festa anche a Pozzuolo: ritrovo alle 14.30 al Parco Blu, una sfilata in maschera cui seguirà la premiazione della maschera migliore. Percorso: Via Fontanile, via Micca, via de Gasperi, largo Trieste, via 4 Novembre, via due Giugno; ritrovo Trecella: ore 15.45 parchetto via Achille Grandi, Via Umberto I°, Piazza San Marco, Via san Rocco
Segrate
Vimodrone