E’ aperto da oggi, lunedì 14 febbraio, il cantiere di via Dalla Chiesa a Cernusco sul Naviglio. Dopo gli interventi di riqualificazione di via Adua e l’asfaltatura di via Fiume prosegue così la riqualificazione dell’area. Ma ogni intervento su strada comporta qualche modifica alla viabilità e quello di via Dalla chiesa non fa eccezione (qui tutti i dettagli).
Gli interventi previsti
Via Dalla Chiesa sarà dotata di una nuova illuminazione pubblica, in continuità con quella presente nelle zone limitrofe. Nella parte nord della via, al posto del marciapiede rialzato e della pista ciclabile a quota strada sarà, realizzata una pista ciclopedonale rialzata, mentre il marciapiede con le alberature presente sarà ripristinato a manto erboso. Nella zona sud, invece, verrà ricostruito in maniera integrale il marciapiede.
I lavori saranno l’occasione anche per abbattere tutte le barriere architettoniche presenti sulla via. Per facilitare gli spostamenti dei diversamente abili saranno inoltre realizzati scivoli in granito prefabbricati e due attraversamenti pedonali rialzati.






