Segrate: il kit per i bar “Amici della bici”, per una mobilità più sostenibile

Un gesto di vicinanza per i ciclisti urbani

Sono diversi i progetti a sostegno e promozione della mobilità dolce in tutta la Martesana, non ultima la città di Segrate: alla Ciclopolitana, alla Ciclostazione, al Ciclobus e al Pedibus si affianca un’idea innovativa che coinvolga anche i bar del territorio.

“Amici della bici”: un kit per ogni bar che partecipa all’iniziativa

Il progetto è pensato per coinvolgere i bar segratesi: quelli che aderiranno all’iniziativa diventeranno veri e propri testimonial e riceveranno gratuitamente un kit offerto da La Lombarda, contenente una pompa, un set di chiavi da lavoro, mastice per le forature e un adesivo da attaccare in vetrina che indichi così la partecipazione al progetto. «Un gesto di vicinanza ai ciclisti urbani- è stato spiegato in un comunicato- che potrebbero così risolvere eventuali piccoli inconvenienti tecnici».

Il primo kit è già stato consegnato a Francesca e Annalisa, titolari del Ventidue Coffee Bar & Happy Hour di via Roma

Il primo kit ha già raggiunto il Ventidue Coffe Bar a Segrate, i prossimi verranno presentati e distribuiti porta a porta a tutti i bar cittadini. Il progetto, nato dagli assessori alla Mobilità e Trasporti Carretti e Di Chio, insieme al Mobility Manager Andrea Belloni, è già attivo. Vuoi partecipare? Puoi inviare una mail a an.belloni@comune.segrate.mi.it.