Il Chiringuito diventa wine bar: arrivano le cene con degustazione e una ricca carta dei vini

Mercoledì 15 dicembre l'appuntamento enogastronomico con il vino delle cantine De Saint Gall

Il Chiringuito rinnova la sua cantina con tante etichette dei migliori vini italiani e dà il via alle cene con degustazione: il prossimo appuntamento sarà Mercoledì 15 dicembre alle ore 20, con i vini della cantina De Saint Gall.

Ad attendere gli ospiti ci saranno cinque portate accompagnate da altrettanti vini della celebre cantina della Champagne. Il prezzo, che comprende l’acqua e il caffè, è di 55€, ma attenzione la prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati, quindi assicuratevi il vostro cliccando su questo link.

Il Chiringuito allarga la sua offerta di vini

Non solo ritrovo per famiglie, sportivi e gruppi di amici, ma da oggi anche wine bar dove poter degustare degli ottimi calici di vino comodamente seduti nel nuovo dehor riscaldato. Il Chiringuito infatti ha ampliato la carta dei vini spaziando dalle bollicine di Bollinger, De Saint Gall, Berlucchi e Perini, ai bianchi e i rossi di Caccia al Piano e Donna Fugata, e poi ancora passerina e pecorino La Tessa e dolcetto e barbera d’Alba GD Vajra.

Ma non è l’unica novità che il bar di Carugate offre ai suoi clienti per l’inverno: da poco infatti il nuovo dehor installato quest’estate è stato ottimizzato per il riscaldamento, offrendo così la possibilità di ospitare 40 coperti in più. Da qui l’inizio delle cene con degustazione inaugurate con la serata di giovedì 25 novembre e che proseguiranno con nuovi appuntamenti per tutta la stagione.

Un marchio storico e importante, De Saint Gall è un’espressione unica tra tutte le cantine della Champagne. Nata nel 1972, questa realtà comprende circa 1258 ettari vitati e circa 1860 famiglie di viqnerons. Più della metà dei vigneti sono classificati Gran Cru e questo piccolo dettaglio ha posto fin dall’origine i presupposti affinchè De Saint Gall fosse un brand di fama e successo attraverso i suoi prodotti di qualità.

 

Il menu di Mercoledì 15 dicembre

Ai sofisticati sapori della Francia si affiancheranno piatti della tradizione asiatica, proposti in abbinamento ai vini De Saint Gall. La degustazione sarà guidata da un esperto sommelier che condurrà gli ospiti alla scoperta delle storie dei vini proposti in accompagnamento alle pietanze. 

Il menu prevede come antipasto Formaggi francesi e confetture (Beaufort AOC, Roquefort DOP, Camembert) accompagnato da Le Selèction Brut (Chardonnay, Pinot Noir Pinot Meunier).

Come primo, risotto ai gamberi rossi con Champagne e lime con un calice di Blanc de Blancs Brut Premier Cru (Chardonnay). Per secondo si continua con la tradizione francese con dei vol-an-vent con formaggio di capra, culatello, crudo di parma e olive taggiasche insieme a un calice di Le Rosè Brut Premier Cru (Chardonnay, Pinot Noir).

A seguire, Sushi (Hosomaki fritto, Black Fusion surimi salmon) serviti assieme a un Le Blanc de Blancs Extra Brut Grand Cru (chardonnay).

La cena si concluderà con un calice di Le Blanc de Blancs Millesimè Grand Cru 2013 (Chardonnay) da gustare insieme a  una fetta di panettone Fiasconaro con crema al mascarpone. Anche il dolce è stato scelto con cura: l’azienda siciliana Fiasconaro è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panettoni e quest’anno dal Chiringuito potrete non solo assaggiare ma anche acquistare i loro prodotti di alta pasticceria artigianale.

Estrazione a premi

Non solo un’occasione per mangiare e bere bene, ma anche di tentare la fortuna e nel migliore dei casi aggiudicarsi una bottiglia De Saint Gall. Al termine della serata tutti i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare all’estrazione di una bottiglia e altri premi.

Contenuto sponsorizzato