Gorgonzola, al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali

Si inizia con via Pessina. Previste modifiche alla viabilità

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che partiranno le opere di manutenzione straordinaria delle strade comunali 2020. Il primo intervento, salvo avverse condizioni meteo, riguarderà i lavori di adeguamento dei marciapiedi di via Pessina, nei tratti compresi tra l’intersezione con via Matteotti fino a quella con via Restelli. 

No Banner to display

Viabilità dal 4 al 17 Maggio

I lavori inizieranno il 4 Maggio e, lungo la via Pessina, sarà garantita la possibilità di accesso pedonale ai residenti. 

La viabilità è regolata dall’ordinanza della Polizia Locale che prevede, lungo la via Pessina, l’inizio dei lavori martedì 4 Maggio alle 8.00 fino a lunedì 17 maggio alle 18.00, e, in ogni caso, per il tempo necessario alla realizzazione delle opere.

La prima fase, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Matteotti e l’intersezione con via Roma, e la seconda, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Roma e l’intersezione con via Restelli, vedranno l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e restringimento della carreggiata, regolato da movieri, in cui sarà garantito lo scorrimento del  traffico veicolare.

Sono in programma, successivamente, i lavori di asfaltatura di diverse strade cittadine, via Giana, via Filzi, via L.Brambilla e via Pessina. La via Roma verrà interessata nel tratto compreso tra via Mazzini e via Oberdan e la via Mazzini nel tratto compreso tra via Roma e via Matteotti. 

Augusta Brambilla