“Palestra Letizia”: Segrate ricorda la sua maestra scomparsa un anno fa

Le è stato intitolato il luogo che l'ha vista protagonista di numerose sfide sportive

Ph: Comune i Segrate/Facebook

L’Istituto Schweitzer ha ricordato la maestra Letizia Rovetta, scomparsa un anno fa per Covid. Durante una cerimonia, alla presenza anche del marito, dei fratelli e della sorella, alla maestra è stata dedicata la palestra della scuola elementare di via Modigliani che l’ha spesso vista protagonista di numerose sfide sportive.

Presenti alla cerimonia di intitolazione anche i suoi alunni della 2A che le hanno dedicato numerosi ricordi, la dirigenza dell’Istituto e Don Roberto, che ha ricevuto dalla scuola una donazione da destinare ai bambini più bisognosi.

Il ricordo del sindaco

Anche l’Amministrazione comunale ha voluto essere presente con il sindaco Paolo Micheli e l’assessore all’Istruzione Guido Bellatorre.

«La maestra Letizia era una persona allegra e solare – ha dichiarato il sindaco –  Un’insegnante d’oro che amava i nostri bambini e li ha fatti crescere con la sua contagiosa voglia di vivere, la sua creatività e la sua pazienza. La sua scomparsa ha profondamente sconvolto la nostra comunità, lasciandoci un’angoscia e un vuoto dentro. L’affetto sincero dei suoi bambini della 2A è stato davvero toccante, a testimonianza di quanto il suo lavoro e la sua vitalità fossero concreti. Il ricordo di Segrate – ha concluso – sarà indelebile».