“Melzo Summer Village”, la città si prepara all’estate

Idee e progetti di comunità per la cittadinanza

Summer
Summer

Hai già in mente come trascorrere l’estate? L’Amministrazione comunale di Melzo, come per l’anno 2020, propone l’iniziativa “Melzo Summer Village- Staff di Comunità”. Un percorso partecipativo con la cittadinanza che ha l’obiettivo di costruire un’ampia offerta di proposte di intrattenimento, sia per i grandi che per piccini,

No Banner to display

Insieme, divertendoci

La convocazione di uno Staff di Comunità è necessaria per raccogliere le offerte e per facilitare la realizzazione di scambi e la messa a disposizione delle diverse realtà del territorio di cittadini volontari e giovani del Servizio Civile.

«L’estate è alle porte e, come Pubblica Amministrazione, sappiamo di poter contare sul grande lavoro fatto, come per l’anno scorso,dai cittadini, dalle associazioni e dagli Oratori – si legge in una nota sul sito del Comune – Anche quest’anno si organizzeranno, non solo i servizi comunali come il Centro estivo per i bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria, ma si costruirà insieme a tutta la comunità un’offerta ampia, che riguardisia i tempi che i contenuti».

Lo Staff di Comunità offre un supporto organizzativo o progettuale per le realtà territoriali che ne hanno necessità, unitamente alla creazione e diffusione di un piano dell’offerta con tutte le iniziative e le proposte rivolte ai bambini e ai ragazzi.

«Sul sito comunale verrà predisposto un box che contiene il format da compilare e le disposizioni delle ordinanze regionali da seguire, in tempi di pandemia da Covid-19, per l’offerta estiva – prosegue la nota – La cittadinanza è invitata a consultare la pagina e le piattaforme istituzionali per essere sempre aggiornati e contribuire alla buona riuscita».

Augusta Brambilla