Argento per la Asd Juventus Nova Melzo alla Final Six di Napoli

Dopo quello di Siena, le ginnaste conquistano un altro podio

Ph: ASD Juventus Nova Melzo / Facebook

La squadra femminile di ginnastica artistica della Asd Juventus Nova Melzo si classifica al secondo posto nella terza e ultima prova finale del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica Serie A1-A2-B. A Napoli, dal 9 al 10 Aprile 2021, l’argento è andato a Chiara Vergani, Melissa Bignotti, Diana Barbanotti, Sofia Oggioni, Alessia Canali e Arianna Bellan, accompagnate in gara dai tecnici federali Paolo Vailati e Lara Battaglia.

“Un risultato che resta nella storia”

Napoli è l’ultima tappa della regular season e la squadra femminile della Asd Juventus Nova Melzo è salita sul secondo gradino del podio, per il secondo anno consecutivo, e entra di diritto tra le sei più forti squadre d’Italia che parteciperanno alla Final Six in programma il 15 e il 16 Maggio a Napoli, dove verranno assegnati gli scudetti.

«Va in scena il capolavoro della squadra femminile che chiude la gara dietro solo alla squadra campione d’Italia in carica – si legge in una nota della Asd Juvenuts Nova Melzo – Una gioia immensa che ci rende estremamente orgogliosi delle nostre ragazze e dei loro tecnici. La Final Six è conquistata per il secondo anno consecutivo ma il risultato di questa sera è destinato a rimanere nella storia. Complimenti a tutti».

Alla Final Six accedono le squadre Brixia Brescia, Asd Juventus Nova Melzo, Ginnastica Civitavecchia, Giglio Montevarchi, Centro Sport Bollate e Wsa.

Augusta Brambilla