Gorgonzola, al via i lavori in via Parini

Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali

Nell’ambito dei lavori per la Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade comunali, l’Amministrazione di Gorgonzola darà avvio, nei prossimi giorni, alla seconda fase. L’intervento interesserà la messa in sicurezza di via Parini e il lato est della strada comunale per Melzo, nel tratto stradale soggetto a vincolo del Parco Agricolo Sud-Milano. L’obiettivo dell’intervento è quello di mitigare la criticità della circolazione a doppio senso su carreggiata ridotta  con criticità legate alla presenza di fossati e roggia che caratterizzano il lato est.

Posa dei guard-rail

In via Parini, nel tratto di strada comunale per Melzo, si provvederà alla posa di barriere stradali di protezione nel tratto di carreggiata che corre parallelamente alla roggia Bescapera per una lunghezza complessiva di circa 470 metri.

Il primo tratto sarà di 222 metri, il secondo di 60 metri e il terzo di 173 e i guard-rail che verranno posati sono in continuità con quelli già realizzati in corrispondenza del Mulino Nuovo durante i lavori di realizzazione della pista ciclabile.

Il progetto rientra nell’ambito degli “Interventi per la ripresa economica” finanziate da Regione Lombardia con il quale il Comune di Gorgonzola si è aggiudicato i 700 mila euro messi a disposizione dalla regione destinati alla ripresa economica delle comunità locali.

Il Comando della Polizia Locale ha stabilito, con un’ordinanza, che durante l’esecuzione dei lavori la viabilità sarà disciplinata con il restringimento della carreggiata e l’istituzione di un senso unico alternato.

Augusta Brambilla