Family M’app, uno spazio virtuale dedicato alle famiglie

Promossa dal Distretto 5

L’iniziativa “Family M’app- Famiglie in rete” nasce dal partenariato tra la Cooperativa Milagro, la Cooperativa Dialogica e Aleimar OdV e con il contributo di Fondazione di Comunità Milano. Si tratta di uno spazio comunicativo virtuale che ha l’obiettivo di sviluppare e offrire spazi online e online per le esigenze delle famiglie con figli da 0 a 15 anni.

Comunità e collaborazione

Il progetto “Family M’app” è un punto di riferimento per la famiglia, un luogo che offre informazioni sulla scuola, sui servizi territoriali, sulle occasioni per il tempo libero. Promuove uno scambio di competenze, spazi di mutuo aiuto e sostegno e propone momenti di confronto su diverse tematiche educative, sociali e sanitarie. 

L’App, scaricabile sugli smartphone, sarà gestita da un gruppo di genitori e un team di operatori professionisti e verrà promossa in tutto il territorio del Distretto 5 melzese e rivolta a circa 7 mila famiglie con figli in età compresa tra 0 e 15 anni. Il comune capofila del Distretto 5 è Melzo a cui si aggiungono Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano e Vignate.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.familymapp.it o scrivere una email a info@familymapp.it o seguire la pagina Facebook o Instagram Family M’app.

Augusta Brambilla