Carugate: la biblioteca è chiusa, il servizio prestiti no

Possibile chiedere 5 prestiti tra libri, riviste e DVD

Le disposizioni del Dpcm per frenare la seconda ondata di Covid impongono alle biblioteche si restare chiuse, al contrario delle librerie che possono tenere le loro porte aperte. Anche in una situazione di emergenza, diversi Comuni hanno pensato di continuare ad effettuare il servizio di prestito portando i libri a casa delle persone.Tra questi c’è Carugate che ha riattivato il servizio con l’intento, si legge sulla pagina Facebook della biblioteca, «di portare un pò di biblioteca a casa vostra».

Come funziona il servizio

E’ possibile richiedere 5 prestiti, tra libri DVD e riviste. I materiali, inseriti in una busta con attaccato il codice della tessera bibliotecaria dell’utente, vengono consegnati il Martedì e il Venerdì. Dopo aver concordato un orario di consegna con la biblioteca, chi riceve il prestito deve farsi trovare in casa, altrimenti la consegna sarà annullata. I prestiti in scadenza vengono in automatico rinnovati dai bibliotecari, ma le restituzioni possono essere effettuate tramite il “Box Resi” dell’Atrion o direttamente in biblioteca quando sarà riaperta.

Per richiedere il servizio è possibile scrivere a biblioteca.carugate@atrion.it o contattare il numero 0245506198, dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 12.00.