Gorgonzola, completata la manutenzione di via Parini

Sanato il tratto ammalorato della strada consortile

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha comunicato che sono stati eseguiti e completati il 20 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria di via Parini lato sud per circa 450 metri. L’intervento si è reso necessario per sanare il tratto maggiormente ammalorato della strada consortile.

Riorganizzazione e sicurezza 

Le opere avviate sono state finanziate con i 700 mila euro che il Comune di Gorgonzola si è aggiudicato, messi a disposizione da Regione Lombardia, e dedicati agli interventi per la ripresa economica delle comunità locali. 

Si tratta di una strada che non può essere allargata perché soggetta a vincolo del Parco Agricolo Sud-Milano ma con criticità legate alla presenza di fossati e roggia che caratterizzano il lato est.

I lavori di fresatura della sovrastruttura stradale e la successiva asfaltatura hanno interessato la porzione di strada consortile compresa tra l’innesto rampa cavalcavia in corrispondenza del confine comunale con Melzo fino a Cascina Oggioni. Inoltre è stata ridisegnata la segnaletica stradale orizzontale e la strada è tornata nuovamente percorribile.

Via Parini sarà interessata ancora da interventi in materia di sicurezza stradale quali l’esecuzione del rifacimento delle sovrastrutture stradali anche nel tratto successivo fino a Cascina Santa Maria, la riconfigurazione dell’incrocio di Via Parini con Via degli Abeti e la realizzazione di barriere di protezione.

Augusta Brambilla