Covid, a Cernusco tre classi in quarantena

Il sindaco ha incontrato da remoto ATS, medici di base, pediatri e dirigenti scolastici. In città 31 positivi, ma fortunatamente nessun ricovero

Sono tre le classi di Cernusco in quarantena: una delle elementari, una delle medie e una delle superiori. Questi i dati forniti da ATS al sindaco Ermanno Zacchetti. L’Agenzia di Tutela della Salute ha fornito anche i dati generali sui contagi in città che registra 31 positivi – quasi tutti senza o con pochi sintomi e nessun ricoverato – e 119 contatti stretti.

Il coordinamento per affrontare l’emergenza

Nella giornata di ieri il primo cittadino ha incontrato ATS, medici di base e pediatri e i dirigenti scolastici per allinearsi sulla gestione dell’emergenza sanitaria «E’ stato un confronto molto utile (e nelle intenzioni solo il primo) perché è evidente che ogni componente assume e porta avanti un pezzo di responsabilità all’interno della complessità della città ed è fondamentale essere allineati per garantire coordinamento ed efficacia alla nostra azione – ha scritto il sindaco – La volontà di affrontare l’emergenza mantenendo le scuole aperte ha ricadute molto ampie ed è una partita che dobbiamo affrontare insieme, con tutte le forze disponibili, come stiamo facendo».