Pessano è covid free: zero positivi in paese

Da quando è scattata l'emergenza sono 90 i pessanesi che ufficialmente hanno contratto il coronavirus. Amministrazione al lavoro in vista della riapertura delle scuole

Zero contagi, Pessano si aggiunge ai comuni della martesana covid free. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alberto Villa attraverso un video con cui ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione sanitaria e sulle misure che l’Amministrazione comunale ha messo in campo per la ripartenza. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria 90 pessanesi hanno contratto ufficialmente il covid – ma il numero di contagi per il sindaco è decisamente più alto – e 18 sono purtroppo deceduti «L’emergenza non è finita. Vi invito a non abbassare la guardia, a non vanificare gli immensi sforzi che sono stati fatti in questi mesi» ha detto il primo cittadino prima di ringraziare tutti i volontari che in questi mesi si sono spesi – e in alcuni si spendono ancora – per aiutare le persone con maggiori difficoltà.

Adesso la priorità è sicuramente la ripartenza, tra cui quella della didattica. A Pessano sono in corso di realizzazione i lavori per la realizzazione dei nuovi accessi alla scuola dell’infanzia, all’asilo e alle scuole medie. Il sindaco ha rassicurato sul fatto che il comune sta lavorando per garantire tutti i servizi legati al mondo della scuola e, per quanto riguarda quello mensa, ha garantito  che «nonostante l’aggravio delle procedure, il buono pasto non aumenterà».