Contest fotografico: la magia delle Dolomiti nella foto della settimana

    L'ultima settimana del concorso si chiude con un altro paesaggio suggestivo

    Luca Balconi - Dolomiti

    Il contest fotografico estivo di FuoridalComune volge al termine. Nelle scorse quattro settimane tantissimi di voi hanno deciso di condividere alcuni istanti della propria estate, fra ritratti, paesaggi suggestivi e reportage dalla Martesana.

    A tutti coloro che hanno partecipato va il nostro più grande ringraziamento, per aver scelto di condividere con noi alcuni momenti delle vostre vacanze e per aver dimostrato ancora una volta un grande senso di partecipazione.

    La foto della settimana

    Protagoniste della settimana sono ancora una volta le montagne italiane. La fotografia che più ci ha colpito, infatti, ha per oggetto le Dolomiti Agordine, in provincia di Belluno. Lo scatto, opera di Luca Balconi, è riuscito a cogliere la magia delle Dolomiti, con un mix di luce e colori che contribuisce a rendere il paesaggio ancora più suggestivo.

    Luca Balconi – Dolomiti

    Gallery della settimana

    • Angelica Contorsi - Cingoli

    A settembre la premiazione

    Ora che il contest è ufficialmente concluso, non resta che scegliere gli scatti migliori. Come avvenuto negli scorsi anni, infatti, una giuria composta da membri della redazione ed esperti fotografi selezionerà lo scatto migliore per ognuna delle quattro categorie (ritratto, paesaggio, misure anti-covid, reportage dalla Martesana). Le fotografie vincenti saranno selezionate dalla giuria secondo criteri riguardanti il soggetto, l’originalità della composizione e la qualità fotografica.

    Nel mese di settembre, una volta stabiliti i vincitori, tutti coloro che hanno partecipato al contest saranno invitati alla cerimonia di premiazione, dove gli autori delle quattro migliori fotografie riceveranno uno speciale premio.