Cologno, tutto pronto per la “Festa delle associazioni”

Il 13 settembre una giornata dedicata all'associazionismo e al volontariato

Ritorna l’appuntamento con la Festa delle Associazioni, giunta alla undicesima edizione, che si terrà a Cologno Monzese il 13 settembre. Una domenica di incontri, scambi e conoscenze tra le varie realtà dell’associazionismo e del volontariato cittadino, uniti in un comune cammino di crescita per la comunità.

Un ricco programma 

Location dell’evento sono il Cortile esterno di Villa Casati e le vie del centro cittadino che si animeranno di stand, attività ludico-sportive, artistico-culturali, musica e gastronomia. Un evento che è anche l’occasione per conoscere chi dedica il proprio tempo all’impegno per la cittadinanza.

Domenica 13 settembre alle 10.30 nel Cortile esterno di Villa Casati si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera dell’Associazionismo a cura di Agesci Scout Cologno Monzese e alle 11.00 si potrà assistere all’intrattenimento musicale della Banda Musicale cittadina. A seguire avverrà la premiazione dei vincitori del concorso “Un poster per la pace” organizzato da Lions Club Cologno Monzese Medio Lambro.

In piazza Castello, nell’isola pedonale, in via Mazzini e piazza XI Febbraio alle 11.00 si darà avvio all’apertura degli stand e alle attività ludico-sportive, artistico-culturali e dello stand gastronomico a cura dell’Associazione della Rete di Volontariato Sociale.

Alle 16 nel Cortile esterno di Villa Casati si potrà assistere a due momenti di intrattenimento musicale: “Musica, l’arte dell’incontro” organizzato e tenuto dagli allievi e dagli insegnanti della Scuola di Musica “C. Monteverdi” e “I sentieri del rock” con i Neve Too Late, Associazione Musicale Atelier ProArt.

Augusta Brambilla