Carugate, aperto al traffico l’ex “rotondosso”

La rotonda che collega le vie Garibaldi, De Gasperi e Fidelina è stata aperta al traffico. A fine agosto la posa del tappetino d'usura

immagine google maps

E’ aperta al traffico da oggi, sabato 8 agosto, la rotatoria tra le vie Garibaldi, De Gasperi e Fidelina a Carugate. L’opera risale al 2010 e, sin dall’inizio, ha creato dibattito in paese tra forze politiche e semplici cittadini su opportunità e costi.

La rotonda – chiamata in passato rotondosso – è aperta ma non è ancora del tutto pronta. La fase finale dei lavori, con la posa del tappetino d’usura, è prevista infatti per fine agosto, mentre a settembre gruppo CAP realizzerà il potenziamento del tratto fognario in corrispondenza di via Garibaldi «Inizia a prendere visibilità il lavoro di riqualificazione, anche in chiave di mobilità sostenibile di questa importante area di Carugate – ha dichiarato il sindaco Luca Maggioni – con percorsi ciclopedonali e predisposizione per le colonnine elettriche».

Una vicenda decennale, iniziata nel 2010 quando la maggioranza al governo aveva un altro colore e il sindaco era Umberto Gravina. Qui un’intervista all’ex primo cittadino sul tema, realizzata dalla redazione di Fuoridalcomune.it nel 2010.