La biblioteca di Brugherio adotta l’orario estivo

Apertura ridotta dal 13 luglio al 29 agosto con una sperimentazione serale

stregati lettura

L’Amministrazione comunale di Brugherio ha deciso un’apertura ininterrotta del servizio offerto dalla Biblioteca Civica, ma con una riduzione dell’orario settimanale solo per 7 settimane, dal 13 luglio al 29 agosto. Le aperture saranno nei giorni di Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 14.00, con una sperimentazione serale, il Giovedì dalle 17.00 alle 23.00.

Una rimodulazione del servizio

Diverse le motivazioni della scelta, dovuta sia alle condizioni climatiche di Palazzo Ghirlanda, sia alla disponibilità ridotta del personale in un periodo di ferie alternate e anche all’incertezza della pianificazione delle vacanze familiari.

«Nell’estate 2020, a seguito della minor disponibilità di personale, anche per effetto di permessi straordinari concessi in occasione dello stato di emergenza da Covid-19, e della prolungata incertezza della pianificazione delle vacanze familiare, le richieste di ferie si sono concentrate su un periodo molto più ristretto che va da metà luglio a fine agosto – ha dichiarato il Sindaco Marco Troiano – Preso atto delle disponibilità del personale della Biblioteca a far fronte ad alcuni disagi quali la mancanza totale di elasticità in entrata, in alcune giornate, e la maggior flessibilità richiesta in alcune settimane più critiche. Tutto questo ha originato la necessità di un orario particolarmente ridotto anche se solo per un periodo di tempo ristretto»

Augusta Brambilla