Errore o scorrettezza? Il post Instagram di ProCarugate non è piaciuto al PD

La mozione del PD contro l'uso improprio dello stemma comunale sulla pagina Instagram di ProCarugate

Sulla pagina Instagram della lista di maggioranza ProCarugate, nei giorni scorsi erano apparsi dei post che promuovevano alcune delle iniziative del Comune a sostegno dei cittadini durante l’emergenza – come la distribuzione dei buoni spesa o delle mascherine lavabili – riportando nell’immagine sia lo stemma comunale che il simbolo della lista stessa.

In giorni in cui l’informazione è veicolata soprattutto attraverso la rete il gruppo PD di Carugate non si è fatto sfuggire l’errore, per cui ha deciso di preparare una mozione rifacendosi al regolamento che disciplina l’uso dello stemma comunale da parte di terzi che esprime la necessità di ottenere prima l’approvazione dell’Amministrazione. Il PD ha dimostrato l’intenzione di fare luce sulla natura dell’errore nel corso del prossimo Consiglio Comunale, quando chiederà al Sindaco Luca Maggioni e al Capogruppo di Maggioranza Andrea Lamperti maggiori chiarimenti sulla vicenda.

Sembra però che la mozione dovrà attendere tempi migliori per essere presa in esame: al momento la prossima seduta – che si svolgerà tra fine maggio e inizio giungo e per cui manca ancora una data certa – sarà dedicata al Rendiconto della gestione e secondo il regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale non potranno essere ammesse le mozioni.

Intanto però sulla pagina Instagram di ProCarugate i simboli del Comune e della lista sono già stati rimossi e il Sindaco Maggioni ha rassicurato «Si tratta di un errore che è già stato corretto. Quando sarà il momento discuteremo anche di questo».