Tornano i mercati cittadini a Cologno Monzese: le nuove regole

Spazi ripensai e recintati per separare entrata e uscita, misurazione della temperatura e ingressi contingentati

Young woman shopping healthy food on the market
Young happy woman shopping healthy food on the market

I mercati cittadini tornano in via sperimentale e con la sola presenza dei banchi alimentari anche a Cologno Monzese. Si parte il 12 maggio: ci saranno nuovi spazi e nuove regole, tutto studiato e organizzato per assecondare le norme anticontagio dettate dalla Regione con l’ordinanza del 3 maggio.

Nuova normalità

Perimetro delimitato dal nastro per definire e separare entrata e uscita dell’area del mercato, accessi contingentati e misurazione della temperatura: sono queste le nuove regole per tornare a fare acquisti tra le bancarelle in tutta sicurezza. Oltre alle novità sopra elencate bisognerà continuare a seguire l’obbligo di indossare mascherina e mantenere una distanza di almeno 2 metri tra le persone.

I mercati si svolgeranno tutti dalle 8.30 alle 13.00 per cui bisognerà provvedere a spostare i veicoli che sostano sulle zone interessate per non incorrere in sanzioni. Questi sono i luoghi in cui si svolgeranno i mercati: il mercato del Capoluogo sarà allestito nel parcheggio della fermata della metropolitana di Cologno Centro, sul lato di via Dalla Chiesa; quello di Papa Giovanni si svolgerà nell’area parcheggio di via Papa Giovanni XXIII all’incrocio con via Merano; il mercato di San Giuliano sarà adiacente al parcheggio di via Dall’Acqua e nella via stessa; quello di San Maurizio infine, sarà posto nei pressi del parcheggio di via Polonia.