“Pronto biblioteca?”: un nuovo servizio a Brugherio

Consigli al telefono sulla scelta di fil e libri

stregati lettura

Non sai quale film scegliere per stasera? O hai esaurito la lista dei libri che volevi leggere?
I bibliotecari di Brugherio hanno dato avvio al nuovo servizio “Pronto, biblioteca?” – attivo dal 31 marzo al 4 aprile – con l’intento di dare consigli e assistenza nella ricerca di film e libri.

SOS-tenere le persone in questo momento di incertezze

Questo particolare momento di emergenza da Coronavirus ha cambiato completamente la nostra quotidianità e la permanenza nelle nostre abitazioni per tutto il giorno è spesso allietata dalla visione di qualche buon film o dalla lettura di libri.
Con le porte chiuse della Biblioteca è diventato importante sostenere le persone e aiutarle ad orientarsi nei molteplici e differenti servizi online come il prestito eBook e l’edicola digitale, solo per citarne alcuni, oppure nella scelta di una buona lettura o nella visione di un film oppure ancora nelle ricerche bibliografiche e nel servizio prestiti.

Noi con Voi

Nella fase sperimentale di questo progetto, i bibliotecari si rendono disponibili da martedì 31 marzo a venerdì 3 aprile, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 e sabato 4 aprile dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, ad accogliere, rispondere, consigliare chiunque alzi la cornetta.
Ad ogni bibliotecario sono assegnati un numero telefonico e un’area di competenza specifica, che può orientarvi al momento della telefonata. Se dovessero essere impossibilitati a rispondere, sarete richiamati al più presto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Biblioteca

Augusta Brambilla