Pessano, buoni spesa: ecco come funzionano (VIDEO)

Insieme ai buoni spesa sarà consegnato anche un pacco alimentare

Closeup of woman with shopping cart
Closeup of woman with blue color shopping cart.

Dei 400 milioni di euro stanziati dalla Protezione Civile per far fronte all’emergenza alimentare a Pessano con Bornago ne sono arrivati circa 48.000. I soldi saranno utilizzatati per erogare buoni spesa alle persone in maggiore difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da covid-19. Il Comune ha deciso, insieme ai voucher, di consegnare contestualmente anche un pacco alimentare.

chi ha diritto

I buoni spesa verranno dati con priorità a quelle persone che hanno subito un’interruzione o un’importante riduzione del guadagno. Dopo questa prima assegnazione, i voucher potrebbero essere assegnati anche a coloro che percepiscono ammortizzatori sociali, come reddito di cittadinanza e Naspi (qui i dettagli).

In cosa consistono

Utilizzabili entro il 2 maggio 2020 nei negozi convenzionati che saranno indicati dal comune, i buoni saranno 3 a persona e sono composti da un numero di voucher che varia in base al numero di persone che compongono il nucleo familiare (qui i dettagli).

Presentare la domanda

La domanda può essere presentata da oggi, Mercoledì 8 aprile, compilando il modulo e inviandolo al comune via mail (servizisociali@comune.pessanoconbornago.mi.it), via PEC (comune.pessanoconbornago@legalmail.it), via WhatsApp al numero 3476652658, oppure fisicamente in comune solo prendendo un appuntamento al numero 3666353317.

Buoni spesa e pacco alimentare emergenza #Coronavirus

+++ emergenza #Coronavirus aggiornamento del 7 aprile ore 21:00 +++BUONI SPESA e PACCO ALIMENTAREL’Amministrazione Comunale, ha deciso, al fine di sostenere i cittadini che si trovano in stato di difficoltà a causa dell’Emergenza Covid-19, di fornire, oltre ai buoni spesa, un pacco alimentare già confezionato che sarà consegnato al domicilio. ✅ Nell’erogazione dei buoni spesa e del pacco alimentare sarà data priorità a chi ha avuto una interruzione o una significativa riduzione del guadagno a causa dell’emergenza COVID-19. In seconda battuta si procederà a riconoscerli anche a chi è percettore di ammortizzatori sociali come ad esempio il Reddito di Cittadinanza o la NASPI. 💰 I buoni spesa saranno 3, composti da un numero di voucher variabile in base al numero di persone che compongono il nucleo famigliare. Il singolo voucher ha valore di 10,00€ IVA inclusa.Ad esempio, un nucleo di 3 persone ha diritto a 3 buoni spesa da 9 voucher l’uno (totale 270 €) più il pacco alimentare. ⏳ I buoni spesa andranno usati entro il 2 maggio 2020 📄 L’elenco degli esercizi commerciali dove poter spendere i buoni spesa sarà pubblicato in calce a questa pagina 📝 Il modulo di richiesta dovrà essere inviato al Comune:➡️ Via e-mail: servizisociali@comune.pessanoconbornago.mi.it➡️Via whatsapp: al numero 347.6652658➡️Via PEC: comune.pessanoconbornago@legalmail.it➡️Fisicamente, previo appuntamento, telefonando al numero 366.6353317📅 La richiesta potrà essere presentata a partire da mercoledì 8 aprile, la documentazione è disponibile sul sito del Comuune o cliccando questo link: https://cutit.org/wDxZn+🔴🔴🔴Aggiornamento in merito all’emergenza sanitariaNumero di persone attualmente contagiate: 45Numero di persone decedute: 6Numero di persone guarite: 1

Gepostet von Comune di Pessano con Bornago am Dienstag, 7. April 2020