La biblioteca di Carugate ha attivato prestito a domicilio

Libri, dvd e riviste consegnate all’esterno dell’abitazione

stregati lettura

Le Biblioteche sono chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus e sono sospese le richieste di prestito e le prenotazioni. La Biblioteca Civica di Carugate, dal 27 aprile, ha attivo il servizio “Prestito a domicilio” riservato a tutti gli iscritti alla Biblioteca e residenti in città. La consegna del materiale richiesto avverrà all’esterno dell’abitazione.

Un servizio di prossimità

Il prestito è riservato solo al materiale attualmente disponibile nella Biblioteca e previa consultazione della sua disponibilità tramite il catalogo www.biblioclick.it .
Ciascun utente può prendere a prestito fino a 5 documenti che possono essere libri, dvd o riviste. Le consegne del materiale verranno effettuate nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì. L’utente verrà informato anticipatamente dell’orario di prevista consegna e nel caso in cui non fosse presente, la consegna verrà annullata.
I documenti saranno messi all’interno di una busta che recherà il codice della tessera dell’utente e saranno consegnati dal personale della Biblioteca e/o da un Volontario Civico o del Servizio Civile, che si farà carico di controllare il ritiro a distanza. I documenti ricevuti dovranno essere riconsegnati solo alla riapertura della Biblioteca.
È importante sapere che durante le consegne non verranno fornite informazioni sui prestiti, sulle scadenze e sulla disponibilità dei documenti perché qualsiasi scambio di notizie tra i bibliotecari e gli utenti dovrà avvenire solamente con il servizio di posta elettronica o via telefono.
Il servizio di consegna non verrà effettuato a persone che sono sottoposte alla quarantena presso il proprio domicilio.
Si raccomanda a tutti gli utenti di voler maneggiare i documenti della Biblioteca attenendosi alle norme igienico-sanitarie vigenti.
Le richieste per il prestito possono essere inviate, tramite email, all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.carugate@atrion.it oppure chiamando il numero telefonico 02.45506198 il Lunedì e il Venerdì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17.

Augusta Brambilla