Il 25 aprile a Bussero: cerimonia online e canti dalle finestre

Ecco come si svolgerà la 75° festa della Liberazione a Bussero durante l'emergenza

25-aprile festa liberazione

Bussero non rinuncia alle celebrazioni del 25 aprile, l’importante data per ricordare il 75° anniversario della Liberazione.

Come per altri Comuni del territorio, anche a Bussero il Sindaco Curzio Rusnati insieme al presidente Anpi Bussero Marco Santandrea, deporranno la corona sul monumento dei Caduti di Piazza Vittorio Emanuele: una cerimonia a cui parteciperanno solo le persone strettamente necessarie, nel rispetto di tutte le norme che vietano gli assembramenti, anche se il video della commemorazione sarà poi disponibile sul canale YouTube e sul sito ufficiali dell’Amministrazione.

Il flash mob

Come abbiamo potuto vedere in molte altre occasioni, il flash mob dai balconi è diventato il tratto caratteristico di questa quarantena, un modo per diffondere allegria, farsi forza vicendevolmente e riunirsi pur mantenendo la regola del distanziamento sociale. Ecco perché alle 15.00 in punto sono tutti invitati a unirsi ai festeggiamenti per la Liberazione cantando e suonando dalle finestre, addobbate con il tricolore, l’Inno Nazionale e Bella Ciao.