Covid-19: ripartire in sicurezza con la sanificazione certificata

Un servizio rivolto ad aziende ed esercizi commerciali. Possibilità di installare un "triage". Lo Stato rimborsa il 50% del costo

People wearing protective suits disinfecting stairs with spray chemicals to prevent the spreading of the coronavirus

Cosa cambierà nel mondo del lavoro dopo il coronavirus? A quali disposizioni di sicurezza dovranno attenersi aziende, imprese e piccoli esercizi commerciali per poter riaprire accogliere i loro dipendenti, clienti e fornitori? Sono queste alcune delle domande che circolano nel mondo della piccola e media impresa.

Dal 3 maggio infatti potrebbe avvenire la riapertura graduale delle attività produttive dopo lo stop di 60 giorni imposto per contrastare la diffusione del covid-19. Una ripartenza che porterà necessariamente con se alcuni cambiamenti e misure precauzionali, come la riorganizzazione degli ambienti lavorativi, il distanziamento, ma sopratutto particolari norme igieniche di pulizia a tutela di lavoratori e clienti, come la sanificazione e la disinfezione degli ambienti

Pulizia e sicurezza

E c’è chi, come suggerito proprio dal Presidente del Consiglio durante la conferenza stampa di Venerdì 10 aprile, non ha perso tempo e sta approfittando di questo momento di sospensione dell’attività, dedicandosi alle operazioni di sanificazione, per farsi trovare pronto all’appuntamento con la riapertura (ecco come fare).

Ergotecnic srl è una delle aziende che velocemente ha modificato parte della propria attività per mettere a disposizione di altre imprese, un servizio di disinfezione e sanificazione rivolto a uffici, aziende, capannoni, bar, ristoranti, locali, ma del quale potranno anche usufruire condomini, o i cittadini in generale per il loro appartamento, così da poter rientrare in casa in tutta sicurezza e tranquillità.

I titolari di aziende e capannoni, di ristoranti e di negozi, dovranno dunque attrezzarsi per rispettare la normativa e per svolgere il proprio lavoro in sicurezza. Una misura considerata fondamentale dallo Stato, tanto da prevedere una rimborso del 50% per le spese di sanificazione attraverso il credito d’imposta (qui per un preventivo gratuito).

Come avviene la pulizia

La disinfezione e sanificazione degli ambienti avviene attraverso un macchinario dotato di generatore a vapore, versatile perché adatto a ogni tipo di superficie. La versatilità della macchina si combina a un liquido battericida, fungicida e virucida 100% biodegradabile, adatto quindi ad aziende che commercializzano anche generi alimentari.

Il virus fuori dalla tua azienda

La sicurezza sul luogo di lavoro si ottiene con una pulizia efficace e profonda, caso mai il virus fosse entrato, ma l’obiettivo principale e forse ancora più importante è  quello di  lasciarlo fuori dalla porta. Proprio per questo motivo Ergotecnic ha pensato a un check point, una sorta di triage all’ingresso dell’azienda con l’intento di sanificare e disinfettare scarpe, indumenti e vestiti dei lavoratori o dei clienti in entrata.

Il trasporto e l’installazione della struttura è compresa nel prezzo e i clienti che opteranno per questo tipo di scelta avranno in omaggio anche un polverizzatore con 5 litri di ricarica di un prodotto utile per la sanificazione delle superfici (scopri QUI l’offerta e richiedi un preventivo gratuito).