Insieme alle donne con la Red Week, la prima settimana dedicata alla lotta contro la violenza

Una serie di eventi per ricordare che, insieme, dire «basta» è più facile

Sette giorni al fianco delle donne, quelle che non sono sopravvissute alla violenza, quelle che ne sono uscite, quelle che temono che possa accadere anche a loro e quelle che sanno che, da oggi, ci sono tante altre persone a lottare con loro e per loro. Nasce nel comune di Gorgonzola la Red Week, la settimana – dal 25 novembre all’1 dicembre – dedicata alle vittime di violenza nata con la collaborazione del Centro antiviolenza V.I.O.L.A., della Linea d’Ascolto Mariposa, della Coop Vicinato Lombardia, della Fucina della cultura Gorgonzola, del Teatro Cinema Argentia e di Mad Pizza & Burger.
RED WEEK: IL PROGRAMMA
Lunedì 25 novembre
Alle ore 20.45 presso la Coop. Nobile e Brambilla di via Leonardo da Vinci 1/A si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica Non una di più. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 26 al 29 novembre dalle 14 alle 21, il 30 novembre e l’1 dicembre dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero.
Martedì 26 novembre
Alle 21 presso il Centro Intergenerazione di via Oberdan sarà la volta della serata informativa I diritti delle donne, a cui parteciperanno il Centro Antiviolenza Viola, la Linea d’Ascolto Mariposa, il corpo dei Carabinieri e, se in accordo con i loro impegni sul territorio, la Polizia Locale. A fine serata verrà offerto da Coop Vicinato Lombardia un rinfresco.
Giovedì 28 novembre
Alle 16 e alle 21 presso il Teatro Cinema Argentia di via Matteotti 30 si svolgerà la proiezione della pellicola cinematografica del 2018 Le Invisibili, a cura di Louis-Julien Petit. Il film è inserito nel ciclo di cineforum promosso dal Cinema Argentia. Ingresso a 5 euro.
Domenica 1 dicembre
Alle ore 12.30, presso il MAD Pizza & Burger di piazza Garibaldi 7, sarà il momento del pranzo solidale con lotteria benefica. Il menù fisso prevede un trancio di pizza, una bibita, un’acqua o una birra piccola e un caffè. Durante il pranzo verrà proposta una lotteria con prodotti offerti dalla Coop Vicinato Lombardia, e parte del ricavato del pranzo (15 euro a persone) verrà devoluto alla rete V.I.O.L.A. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando i numeri 347/5017010 (Michele) o il 340/3361652 (Patrizia).