Melzo, stop al traffico per lavori. Ecco perché

Via Sant'Alessandro sarà interessata dalle modifiche alla viabilità fino al termine dei lavori

Chi è passato in zona già lo sa: via Sant’Alessandro, a Melzo, è chiusa al traffico per lavori, e la situazione resterà stabile fino alla loro conclusione. Ma cosa è successo?

LAVORI IN VIA SANT’ALESSANDRO: PERCHÉ

L’ordinanza del 22 novembre emanata dal comandante della Polizia Locale, Eugenio Negri, ha spiegato la causa delle operazioni, che serviranno a riparare «una profonda buca all’altezza del civico di via Sant’Alessandro, situata al centro della carreggiata, che corre il rischio di ampliarsi in conseguenza dello sprofondamento del sottosuolo attorno alla buca per una profondità di 50 cm, con ampiezza e lunghezza impossibile da definirsi».

MOFIDICHE ALLA VIABILITÀ: LE VIE INTERESSATE

Il tratto interessato dalle operazioni è quello compreso tra via Montello e via Martiri della Libertà. Il senso di marcia è cambiato in via Sant’Alessandro, nel tratto compreso tra via Villa e via Montello, in modo da consentire ai residenti di via Montello di poter uscire, e sarà quindi obbligatorio svoltare a sinistra per via Villa.
In via Villa, all’intersezione con via Sant’Alessandro, vi sarà un obbligo direzionale con unica direzione consentita di proseguire diritto.
In via Magenta, intersezione via Monte Rosa, vi sarà obbligo di svolta a destra, esclusi i residenti.
Inoltre, si legge nell’ordinanza, dovrà essere garantito il transito pedonale in massima sicurezza.