Teatro: “La scarpa di Bahaa” in scena a Cernusco

Il prossimo 15 novembre la compagnia teatrale Distractors sarà a Cernusco con il suo ultimo spettacolo “La scarpa di Bahaa”

distractors scarpa di bahaa

Dopo il debutto al Teatro Arci Scighera di Milano, arriva anche in martesana “La scarpa di Bahaa” della compagnia teatrale Distractors. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 15 novembre al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio.

Scritto e interpretato dai Distractors, compagnia teatrale fondata da Pako Balzano, lo spettacolo “La scarpa di Bahaa” racconta una storia d’immigrazione ispirata dai fatti realmente accaduti a Bahaa Bakkar, partito dall’Egitto a bordo di un gommone per raggiungere l’Italia. La storia di Bahaa, e della sua “scarpa”, si intreccia alla vita quotidiana e alle vicissitudini degli abitanti del paese di Balzanò di sotto.

STORIE DI IMMIGRAZIONE, PREGIUDIZI ED EMOZIONI

Attraverso le vicende dei personaggi lo spettacolo porta in scena tante storie diverse di immigrazione, dall’Africa all’Europa, ma anche dal sud al nord dell’Italia. Richiamando temi di scottante attualità, con il loro spettacolo i Distractor invitano il pubblico a confrontarsi con quei giudizi e pregiudizi che non sono tipici di un’epoca, ma della natura umana.

E lo fanno con lo stile che li contraddistingue: quello della leggerezza e della comicità, del suscitare emozioni attraverso il divertimento, provocando gli spettatori a porsi delle domande e a confrontarsi con la complessa realtà dell’immigrazione.

«Le storie che ci interessano davvero sono quelle che ci coinvolgono e ci toccano da vicino», ci aveva raccontato Pako Balzano, che abbiamo intervistato dopo il debutto milanese dello spettacolo. «Per questo nelle mie opere racconto cose vere, che sono capitate o potrebbero capitare a ognuno di noi. E cerco di far divertire ed emozionare il pubblico, spingendo gli spettatori a farsi delle domande e a cercare delle risposte. Le loro, non le nostre: noi portiamo in scena un’idea, una provocazione, una riflessione, ma senza dare risposte scontate o di parte».

DOVE PRENOTARE I BIGLIETTI

“La scarpa di Bahaa” sarà in scena venerdì 15 novembre alle 21 al Cinema Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio. I biglietti possono essere prenotati presso l’agenzia Odusia Viaggi, in Via Torriani 36 a Cernusco sul Naviglio. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo compagniateatraledistractors@gmail.com.

Per avere un assaggio della serata e conoscere meglio i Distractors potete guardare il loro “tiggì”.

Non ci manca proprio nulla..abbiamo anche fondato un tiggì!#distratg #news #lascarpadibahaa #primapuntatahttps://compagniateatraledistractors.blogspot.com/

Pubblicato da Compagnia Teatrale DistrActors su Domenica 20 ottobre 2019