Go´R´Go-on-Grand-Tour: a Gorgonzola un weekend di festa, arte e cultura

Le associazioni insieme per promuovere l'intrattenimento attraverso arte e cultura

Immagini di repertorio

Si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre la manifestazione Go’R’Go-on-Grand-Tour che avrà come location ideali Palazzo Pirola, piazza della Repubblica, il parco Sola Cabiati, la Biblioteca Franco Galato e il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Gorgonzola,che saranno animate da proposte per grandi e piccini.

LA FESTA

Il Go’R’Go-on-Grand-Tour nasce con il desiderio di promuovere le diverse forme artistico-culturali presenti sul territorio come forma di intrattenimento, di divertimento e di socializzazione. Il coinvolgimento delle differenti associazioni del territorio ha l’intento di riunire e di collaborare per creare una rete solida nell’organizzazione di eventi destinati alla cittadinanza, rafforzando l’inclusione sociale e realizzando uno spazio di crescita fruibile da e per tutti.

L’evento è promosso da La Gente del Ma.Go. con il Patrocinio della Città di Gorgonzola e realizzato in rete con le associazioni: Culturale Concordiola, La Cordata onlus, La Trama di Penelope, Avis Gorgonzola AIDO ADMO, AD Martesana Scacchi, Argentia Qwan KiDo, Anffas Onlus Martesana, Associazione Tondonasorosso Onlus, Fuoritempo Fuoritempo e ANDA.

IL PROGRAMMA

Sabato 5 e domenica 6 alle 9.30 presso Palazzo Pirola, le due mostre a ingresso libero: Emozioni dal Mondo, fotografie e scatti, e Anima e Forma, collettiva di pittura e scultura.

Sabato 5 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30, intrattenimento e animazione per i bambini con il Tour a tappe ludico animato alla scoperta di giochi, arti marziali e il teatro partecipativo su Leonardo da Vinci, in Biblioteca alle 16.00, e Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, animazione interattiva in costume in piazza della Repubblica.

Domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 23, l’appuntamento continua con Giuseppe Parini Grand Tour.
Dalle 15 in piazza della Chiesa, un giro teatralizzato e animato nei luoghi in cui Giuseppe Parini ha vissuto durante la sua permanenza in città. Laboratori di intrattenimento e animazione per i bambini in piazza della Repubblica.

Maratona di narrazione sabato 26 ottobre.

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del comune.

 

Augusta Brambilla