Comunicazione e Relazioni esterne: a Cassina apre un nuovo ufficio

Relazioni con i cittadini, la stampa e gli organismi sovracomunali Questi alcuni dei compiti del nuovo ufficio

la sede centrale del comune di Cassina de' Pecchi

Comunicare, in tutti gli ambiti, è oggi quanto mai importante e anche il comune di Cassina de’ Pecchi si è attrezzata per riuscire a farlo al meglio. E’ nato infatti, nei giorni scorsi, l’Ufficio di staff del Sindaco, Comunicazione e Relazioni con Organi Sovracomunali, con lo scopo, appunto, di favorire la comunicazione in entrata e in uscita dell’ente.

LE FUNZIONI

Come ogni ufficio di comunicazione, anche quello di Cassina de’ Pecchi avrà la funzione di comunicare con la cittadinanza e gli organi di stampa le scelte compiute da Sindaco e Giunta. Sarà inoltre il collettore tra i cittadini e il “palazzo”, adibendosi per raccogliere le istanze dei primi da recapitare ai secondi.

Ogni ente, di qualsiasi livello territoriale, non può non interfacciarsi con altri enti. Il nuovo ufficio avrà anche il compito di tenere relazioni e contatti con organismi Sovracomunali.

UN COMPITO “SPECIALE”

L’organismo appena nato avrà inoltre la funzione di raccogliere i curricula dei cittadini in cerca di un’occupazione, coordinandosi direttamente con il centro per l’impiego AFOL

ORARI DI APERTURA

L’ufficio, che si trova al primo piano del municipio, sarà aperto il Lunedì e il Mercoledì dalle 8.15 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 18.15. Per informazioni è possibile contattare lo 02.95440285