Asse PD-5 Stelle anche a Cologno?

Giovanni Cocciro: «Occorre creare un passaggio politico creativo»

Dopo il Governo giallo-rosso e l’alleanza per le regionali in Umbria, anche in Martesana potrebbe riproporsi l’asse tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. L’occasione sono le prossime elezioni amministrative di Cologno Monzese (primavera 2020) e a lanciare l’appello è stato Giovanni Cocciro, capogruppo pd.

GIOVANNI COCCIRO: «CREARE UN PASSAGGIO POLITICO CREATIVO»

È stato Giovanni Cocciro, con un appello lanciato anche sui social, a proporre l’idea e a tendere la mano agli (ex?) rivali 5 Stelle. «Occorre creare – ha detto – un passaggio politico creativo, senza equilibrismi politici inutili, ma basato su aspetti programmatici concreti che rilancino uno sviluppo sociale ed economico di una città oramai ferma da 4 anni. Serve una svolta programmatica – ha sottolineato – che ci aiuti a rompere il muro fra l’elettorato del PD e l’elettorato 5 Stelle».

L’inizio di una collaborazione programmatica di ampio respiro o una somma fredda che suona come un “Tutto pur di battere Rocchi?”. Sarà il tempo a dare una risposta a questa domanda, di certo sembra passato un secolo da quando PD e 5 Stelle (a livello nazionale) si accusavano reciprocamente di essere, rispettivamente, il partito di Bibbiano e grullini.