Bussero, manifestazione per il clima: i ragazzi delle medie in Comune (fotogallery)

Thomas Livraghi: «Saranno i ragazzi a dover insegnare agli adulti a comportarsi in modo ecosostenibile»

Una mattina particolare quella di oggi, Venerdì 27 settembre, per i ragazzi delle medie dell’Istituto Montegrappa di Bussero. In occasione del Friday for Future, gli alunni sono andati in Municipio dove hanno esposto i loro lavori, frutto di riflessioni svolte con i loro insegnanti, e avanzato richieste e istanze all’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Consigliere Comunale Thomas Livraghi.

LE RICHIESTE

I ragazzi delle medie non si sono lasciati intimidire dal contesto e hanno fatto delle osservazioni e avanzato delle richieste all’Amministrazione Comunale. Dal riscaldamento nelle scuole fino al desiderio di poter fare la raccolta differenziata nelle proprie aule. Thomas Livraghi si è impegnato a portare le istanze in Consiglio Comunale.

THOMAS LIVRAGHI: «LORO SONO IL NOSTRO FUTURO»

«Grazie alla scuola media di Bussero, alla Preside e agli insegnanti, ma soprattutto ai ragazzi, che hanno portato le loro istanze e hanno fatto sentire la loro voce – ha detto il consigliere Thomas Livraghi -. Il cambiamento climatico – ha proseguito – è un problema enorme che influenzerà la loro vita futura e ne sono veramente consapevoli. Sanno che per cambiare realmente le cose – ha sottolineato – dobbiamo impegnarci nella vita di tutti i giorni e cambiare le nostre abitudini, sanno che dobbiamo continuare a fare pressioni alle istituzioni e a chi ci governa affinché attuino cambiamenti climatici. loro sono il nostro futuro – ha concluso – e il futuro con loro può essere un po’ più luminoso».