#SiAMO Pioltello: il nuovo format per animare le vie della città

Orchestre ed eventi per un'iniziativa tutta dedicata al divertimento

Musica, balli e shopping: sono solo alcuni degli ingredienti che quest’estate movimenteranno le vie e le piazze di Pioltello. Prende infatti il via #SiAMO Pioltello, un contenitore di eventi creato e ideato dall’Amministrazione Comunale della Città di Pioltello che vuole riunire tutte le manifestazioni ed eventi che si svolgeranno fino alla fine dell’anno.

PER VIVERE PIOLTELLO

#SiAMO Pioltello ha come obiettivo e intento quello di coinvolgere i pioltellesi – e non solo – a vivere la propria città e a far crescere in loro un senso di appartenenza.

«Si tratterà di un nuovo stile per la nostra città – ha commentato il sindaco Ivonne Cosciotti –, il format SiAMO Pioltello sarà il leitmotiv dei prossimi anni».

Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione, che ha voluto la collaborazione di una società di professionisti che potesse seguire l’organizzazione degli eventi: «questo perché Pioltello merita di essere valorizzata e conosciuta vivendo le sue piazze e le vie del centro storico», ha spiegato l’assessore al Commercio e Marketing territoriale Paola Ghirighelli.

IL PROGRAMMA

Numerosi gli eventi già in programma, da quelli ormai consolidati negli anni a quelli completamente nuovi, che porteranno una ventata di musica nelle sere d’estate, a partire da Serate d’estate a Pioltello, che tutti i venerdì e le domeniche di luglio – grazie a quattro orchestre ben rinomate – trasformerà la Piazza del Mercato in una vera e propria pista da ballo, dove ci si potrà divertire fino alla mezzanotte.

La prima band a esibirsi, venerdi 5 luglio, sarà Antonella Russo Band.
A seguire Orchestra Giusy Danielli (venerdi 12 luglio e giovedi 15 agosto), Marilena Band (venerdi 19 luglio) e Tania Band (venerdi 26 luglio).