Rete wifi comunale gratuita: a Truccazzano è realtà

Nelle aree verdi comunali ora sarà possibile navigare gratuitamente

È partita lo scorso 25 luglio la modalità Wireless Fidelity, ovvero “connettività senza fili”, nelle aree verdi del comune e delle frazioni di Truccazzano.

DOVE È ATTIVO

Le zone interessate sono il parco di via Lombardia e il parco Fonte F.A.T.A vicino al Palazzo Comunale, ad Albignano il parco di via Calipari, a Cavaione il parco di via del Parco e a Corneliano Bertario il parco di via San Biagio.

L’intento è quello di fornire ai cittadini, agli utenti e ai turisti gli strumenti di base per connettersi alla comunità globale, l’accesso in banda larga.

LA REGISTRAZIONE

L’accesso è gratuito: per poter accedere a Internet occorre registrarsi online tramite l’invio di un SMS. Le credenziali di accesso tramite SMS saranno inviate al telefono cellulare indicato in fase di registrazione.

Senza la registrazione è possibile utilizzare il servizio “TruccazzanoWiFi” per accedere a una lista di siti Istituzionali e di pubblico interesse, gratuitamente e tramite computer portatile, palmari e telefoni cellulari dotati di scheda wireless.

COME FUNZIONA

Per connettersi è necessario recarsi in un’area coperta dal servizio, assicurarsi che la scheda Wireless del dispositivo che si intende utilizzare sia abilitata e correttamente configurata, fare una scansione delle reti disponibili, selezionare la rete “TruccazzanoWiFi”, attendere l’apertura automatica della pagina di Login o cliccare sul messaggio di notifica “Accedi a rete Wi-Fi”.

 

 

Augusta Brambilla