L’estate caldissima del Chiringuito di Carugate tra sport, musica, eventi e solidarietà

Giovani, adulti e bambini, al Chiringuito ce n'è davvero per tutti. Tra un torneo di boxe e un'orchestra di 20 elementi, ecco la proposta dell'estate

Chiringuito: lo storico locale di Carugate che mette tutti d’accordo. Immaginate di essere al parco con i vostri figli, amici. o con i vostri rispettivi fidanzati e fidanzate,  di dover trovare il luogo ideale per una serata in compagnia oppure di voler semplicemente gustare una birra, magari ascoltando musica dal vivo. Esiste un luogo perfetto per ognuna di queste situazioni e anche per molte altre: si tratta del Chiringuito, lo storico locale all’interno del Centro Sportivo Comunale di Carugate.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTE LE GENERAZIONI

Il Chiringuito è un locale già molto conosciuto dagli abitanti di Carugate e dei paesi limitrofi e in questi ultimi anni si è affermato come punto di riferimento per tutti, dagli adulti, ai giovani adolescenti. Il locale si affaccia sul parco giochi del Ginestrino di Carugate, il che lo rende un luogo perfetto per le famiglie, che hanno a disposizione una location unica anche per le feste di compleanno dei propri figli. Ma trovandosi all’interno di un centro sportivo dotato di campi da calcio, basket, tennis, skatepark, pista da corsa e piscina, il Chiringuito è anche il luogo ideale in cui gli sportivi possono fermarsi per una piccola sosta.

TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE ESTIVA

Sarà un’estate calda se non addirittura bollente quella che si preannuncia al Chiringhuito di Carugate, dove sport, musica, eventi e tantissime iniziative saranno sapientemente miscelate insieme alla simpatia che contraddistingue lo staff del locale. A farla da padrona nei mesi di Maggio e Giugno, sono stati sicuramente gli eventi sportivi e la solidarietà come il “Torneo Paolo Rosi e Amici”, dedicato anche alla memoria di Lorenzo Venturini o il torneo di calcio del 15 Giugno il cui ricavato è andato interamente all’associazione Ewe Mama e il Sorriso. Altri due grandi appuntamenti per concludere in bellezza e aspettare il secondo compleanno attendono l’estate carugatese: stiamo parlando della 24 ore di calcio femminile , e del terzo appuntamento con la grande boxe, del Trofeo Chiringuito. 

MUSICA LIVE E GRANDI EVENTI: UN MIX PERFETTO

Sabato 29 Giugno il Centro Sportivo di Carugate si trasformerà in un ring a cielo aperto e ospiterà il torneo di boxe targato Chiringuito, giunto alla sua terza edizione, che vedrà protagonisti una selezione tra i migliori pugili lombardi e addirittura match di caratura internazionale. Ma le sorprese sembrano davvero non finire mai per il locale carugatese. Per festeggiare il secondo compleanno del Chiringhuito, non basta una band, ci vuole una big band!. Ed ecco che il 7 luglio a calcare il palco allestito appositamente per il grande evento, saranno i “Basically Swing Jokerstra“, una formazione di ben 20 elementi con un repertorio che spazia tra musiche del songbook americano e alcuni brani originali dal sound inconfondibile delle orchestre degli anni ‘50, anni in cui lo swing anteguerra delle sale da ballo cominciava ad essere affiancato a nuovi stili e sonorità come il bebop, il cool jazz, il funk e i ritmi latini.

LA PROPOSTA DEL CHIRINGUITO

Il locale è aperto fin dalle prime luci dell’alba e offre servizi di caffetteria, ristorante, birreria e cocktail bar.
La proposta enograstronomica  del locale è davvero molto varia e spazia dai primi piatti alle grigliate, passando per pizza, panini, piadine e non solo, a cui si aggiunge un’ampia selezione di cocktail e di birre, sia alla spina che in bottiglia. E se poi ci mettiamo anche l’opportunità di staccare un attimo dalla routine della giornata pranzando all’aria aperta godendosi la tranquillità e la pace che questo posto è in grado di offrire durante la giornata, ecco che il Chiringuito diventa il posto ideale che va bene ad ogni ora del giorno e della sera.

UN LOCALE FUORI DAL COMUNE

Dal 2017 il Chiringuito si presenta con una gestione totalmente rinnovata, che, grazie allo staff giovane e alla mano, ha dato vita a un ambiente dinamico e inusuale, che si è imposto come punto d’incontro per persone di tutte le età. Aperitivi, serate, musica dal vivo, ma anche feste a tema per adulti, giovani e bambini completano l’offerta di un locale che ha sicuramente molto da dire nel panorama dell’intrattenimento dell’hinterland milanese, in una location decisamente molto particolare.  «Siamo quasi arrivati al secondo compleanno della nostra gestione – ha dichiarato Davide Maiolo, proprietario del locale – e ci fa piacere essere diventati un punto di riferimento per così tante persone ogni giorno. Con la nuova stagione che si avvicina, ci impegneremo sempre di più per proseguire con orgoglio il nostro lavoro. In questi primi due anni abbiamo dato una nuova immagine del Chiringuito e per andare incontro alle esigenze di divertimento dei giovani e quelle di intrattenimento per le famiglie».

INFORMAZIONI, CONTATTI E ORARI

Per ulteriori informazioni è possibile visitate la pagina Facebook (QUI), il profilo Instagram (LINK), chiamare il numero 334 303 3842 oppure recatevi direttamente a Carugate, in Via del Ginestrino 17, per prenotare la vostra festa o realizzare il vostro evento.

Il Chiringuito è aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al giovedì dalle 7.00 all’1.00,, mentre il venerdì e il sabato dalle 7.00 alle 2.00; domenica dalle 7.00 all’1.00.