Cernusco: il rugby Montalcini alle fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi

Le insegnanti: «Questo è il risultato del lavoro di squadra di alunni, insegnanti e allenatori».

rugby scuola montalcini

Riccardo Assi, Marco Barghigiani, Filippo Bassi, Davide Boccadamo, Liam Boland, Gabriele Brandonisio, Jacopo Lanzio, Marco Montanari, Luca Rigoldi e Leonardo Restifo. Sono questi i ragazzi della squadra di rugby dell’Istituto Montalcini di Cernusco sul Naviglio che, da lunedì 20 a venerdì 24 maggio, disputeranno le fasi nazionali di Rugby dei Giochi Sportivi Studenteschi a Marina di Massa.

DUE INSEGNANTI SPIEGANO LE RAGIONI DEL SUCCESSO

Ada Lisciandra e Sara Marchesini, insegnanti di educazione fisica della scuola secondaria dell’Istituto Rita Levi Montalcini, hanno spiegato le ragioni del successo.

«I ragazzi-hanno detto-hanno disputato le partite delle fasi regionali con impegno e determinazione, battendo anche la squadra del Mantova. Dei dieci ragazzi che compongono la nostra squadra-hanno proseguito– cinque praticano il gioco del rugby, mentre gli altri lo avevano praticato solo a scuola. Per questo motivo [a maggior ragione…ndr] dobbiamo riconoscere che sono stati bravi nell’essere costanti negli allenamenti e nel giocare con grinta e determinazione, oltre a riuscire a fare gioco di squadra. Questo è il risultato-hanno sottolineato– del lavoro di squadra di alunni, insegnanti e allenatori».