Genitori, i tempi stringono: sarà possibile iscriversi online al post scuola primaria – che partirà da settembre con importanti novità nell’articolazione del servizio – fino al 18 luglio.
Il servizio si pone l’obiettivo di favorire la conciliazione dei tempi della famiglia, introducendo elementi di flessibilità in favore dei genitori e prevedendo un contenimento della spesa.
GIORNI E ORARI FLESSIBILI E RIDUZIONE DEI COSTI
Saranno due le novità principali: la possibilità di scelta per i genitori di usufruire del servizio per cinque o per tre giorni settimanali, e quella di scegliere tra due articolazioni orarie differenti (dalle 16.30 alle 17.45 oppure dalle 16.30 alle 17.15). Ci sarà anche una riduzione dei costi rispetto al passato: il turno unico di 5 giorni manterrà un costo annuo di 366 euro a fronte di un potenziamento dell’orario di uscita dei ragazzi, mentre il modulo di tre giorni ad orario ridotto avrà invece un costo annuo di 212 euro; tutte le tariffe saranno pagabili in 2 rate differenti. COME ISCRIVERSI: IL PERCORSO PASSO PER PASSO
Per presentare domanda, questo è il percorso:
– accedere on-line al sito www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it nell’Home Page e dall’apposito link, in fondo alla pagina, scegliere sportello telematico – servizi on-line. Qualora il cittadino fosse già registrato, potrà accedere utilizzando le credenziali in suo possesso (login e psw del portale) oppure attraverso la CRS/CNS o Smart Card riconosciuta, inserendo il relativo PIN. Il cittadino che non è ancora registrato dovrà selezionare “richiesta iscrizione servizi on-line”. La registrazione deve essere effettuata a nome di uno dei genitori (c.d SOGGETTO) del minore per il quale si richiede l’iscrizione.
– una volta registrato accedere a “servizi a domanda individuale” e scegliere “iscriviti ad un servizio a domanda individuale”, selezionando il servizio interessato.
Dovranno essere inseriti i dati del minore (c.d UTENTE) per il quale si chiede l’iscrizione, mentre i dati del genitore verranno automaticamente visualizzati dopo l’accesso
– compilare il format presente nella procedura on-line in ogni suo campo.
– allegare OBBLIGATORIAMENTE il riscontro dell’avvenuto pagamento
Ai fini fiscali e contabili, è necessario indicare il nominativo a cui dovrà essere intestata la fattura. Nel caso non si possieda un PC con collegamento ad Internet, la domanda può essere compilata presso gli operatori dell’U.R.P. del Comune, presentando la copia dell’avvenuto pagamento.
Maggiori info su iscrizioni e servizio, cliccando qui






