Cassina apre i bandi per 7 posti dedicati a giovani e non solo

Cinque posti per il Servizio Civile Nazionale e due per tirocini da inserire nel progetto dote comune all'interno dell'amministrazione

Novità per i giovani – e non solo: il Comune di Cassina De’ Pecchi cerca nuove forze da inserire nell’organico comunale. Cinque posti sono a disposizione per il Servizio Civile Nazionale, altri due sono in regime di tirocinio da inserirsi nel progetto dote comune.

No Banner to display

UTILITÀ SOCIALE

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, e opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile, per la durata di 12 mesi.
L’orario di servizio può essere articolato su base settimanale (30 ore) o su monte ore annuo. È prevista una retribuzione giornaliera di 14,46 euro per 30 giorni al mese per un totale mensile di 433,80 euro. Il Servizio riguarderà l’ambito ambientale (ufficio ecologia/centro del riuso), culturale (biblioteca/museo MAiO) e delle politiche giovanili.

COMUNICAZIONE AMMINISTRATIVA

Il progetto di “Dote Comune”, organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni aderenti, è aperto a tutti, senza limiti di età.
I tirocinanti avranno la possibilità di sperimentarsi nel settore della Comunicazione e dei Servizi Museali, diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa ed è prevista un’indennità di tirocinio mensile di 300 euro.

Il Servizio Civile Internazionale e il progetto Dote Comune – ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili Tommaso Chiarellasono un’opportunità importante per molti giovani per mettersi alla prova prestando servizio alla comunità, che spesso si rivela come un’occasione di crescita e cittadinanza attiva, durante la quale maturare scelte professionali per il futuro”.

COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione al progetto “Dote Comune” deve essere presentata all’ufficio protocollo, in piazza De Gasperi 1, a Cassina de’ Pecchi, entro le ore 12.30 di martedì 10 luglio. Dopo tale data, si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati. Il servizio è attivabile dal 31 luglio. È possibile presentare domanda per la partecipazione ad un solo progetto e in un solo ente ospitante.

Per informazioni contattare mobility@cassinadepecchi.gov.it.