Cosa fare nel weekend? Consigli da venerdì 6 a domenica 8 aprile

Torna la rubrica settimanale degli eventi del weekend in Martesana

eventi weekend 20 settembre

Il weekend si avvicina ed è tempo di staccare la spina e godersi le giornate con la propria famiglia. Siete ancora indecisi? Nessun programma?
Niente paura, noi di Fuoridalcomune.it siamo qui per aiutarvi.
Ecco alcuni eventi che si svolgeranno sul territorio nel weekend dal 7 all’8 aprile.

CAREER DAY

Quando? Sabato 7 aprile, dalle 10.00 alle 16.00

Dove? Piazza Bonardi 1, Seggiano di Pioltello

Il comune di Pioltello organizza, in collaborazione con l’Informagiovani, Azienda Futura e AFOL Metropolitana, il Career Day che permetterà di confrontarsi con aziende multinazionali, università e istituti tecnici superiori. Nella giornata di sabato inoltre si potrà partecipare a workshop: alle 10.30 e alle 11.45 si affronteranno temi quali come scrivere un curriculum efficace e condurre una ricerca attiva del lavoro e  la presentazione delle opportunità di formazione che offrono gli Istituiti Tecnici Superiori. Seguirà, dalle ore 11, un workshop su come avviare un’impresa culturale e nel pomeriggio, dalle ore 14,30, si parlerà delle esperienze di mobilità internazionale per il volontariato all’estero. (per saperne di più)

EDUCAZIONE STRADALE 

Quando? Sabato 7 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Dove? Villa Casati, Cologno Monzese

Educazione Stradale per tutti i bambini è un progetto dedicato all’apprendimento di alcune regole basi della strada, il tutto condito da tanto divertimento. L’evento è pensato per i bambini dai 3 ai 9 anni e si svolgerà in due fasce orarie differenti.

MOSTRA DI WALTER CAUDINI

Quando? Dal 7 al 15 aprile, da lunedì a sabato 16:00-19.00; domenica 10:30-12:30 e 16:00-19:00 – Inaugurazione sabato 7 aprile alle 17.30

Dove? Sala Mostre “R. Crippa” – Villa Casati, Cologno Monzese

L’Associazione “Amici dell’Arte” presenta le opere a olio e i disegni a china di Walter Caudini. Ingresso libero

FESTA DELLO SPORT

Quando? Domenica 8 aprile, dalle 9.00 alle 19.00

Dove? Centro Sportivo Comunale e Area Feste, Piscina Comunale, Centro Polifunzionale Disabili – Brugherio

Una domenica da passare all’insegna del divertimento, dello stare insieme e di tanto sport. La città di Brugherio apre di fatti le porte alla festa dello sport, che si svolgerà in diverse strutture del paese. Tema principale di quest’anno è quello dell’inclusione, tutto ruoterà di fatti attorno al tema sport e disabilità (per saperne di più)

PIOLTELLO IN FIORE

Quando? Domenica 8 aprile, dalle 9 alle 18

Dove? Piazza Bonardi, Pioltello

Una giornata di festa con esposizioni floreali, divertimento per bambini e musica, con un trenino adibito al trasporto dei cittadini da diverse zone di Pioltello e Limito fino alla festa. Ulteriori informazioni qui.

Il OFFICINA IN MUSICA: THAT’S ALL

Quando? Venerdì 6 aprile, alle 22

Dove? Officina pizza al taglio e ristorante, via Giuseppe Verdi 83, Cernusco s/N

Tornano i venerdì dell’officina dedicati alla musica dal vivo: questo venerdì sarà la volta della band That’s All. Ulteriori info qui.

ADAMELLO SCI AI PIEDI

Quando? Venerdì 6 aprile alle ore 21
Dove? A Brugherio, presso la Biblioteca Civica

Si parlerà dell’Adamello e si visioneranno diapositive con Riccardo Mulazzani e Andrea Dalterio. Ulteriori informazioni qui