CARUGATE
OTTIENE LA QUALIFICA DI COMUNE PIÙ “RICICLONE” DELLA LOMBARDIA

Un vero campione in fatto di riciclo: ecco il riconoscimento che Legambiente ha conferito al comune di Carugate lo scorso 22 giugno nel corso di una cerimonia a Roma. Il premio “Comune riciclone“, giunto alla ventiquattresima edizione, è dedicato ai comuni con una popolazione superiore ai 10mila abitanti, e Carugate si è aggiudicato il primo posto tra tutti i Comuni lombardi per la minore produzione procapite di frazione secca residua.

“Voglio ringraziare prima di tutto i cittadini di Carugate – ha spiegato la consigliera delegata Carolina Pasotti, che a Roma ha ritirato il premio – senza i quali non saremmo mai riusciti a raggiungere un risultato così importante. In secondo luogo voglio ringraziare anche Legambiente per aver lanciato questa interessante e utile iniziativa che va nella direzione di sensibilizzare sempre di più i cittadini sul delicato tema del riciclo”.

Oltre alla consigliera Pasotti alla premiazione sono stati presenti il direttore di Legambiente Stefano Ciafani, la presidentessa Rossella Muroni, il presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati Ermete Realacci e il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.